il Gas di Sesto

Regolamento del Forum del Gas di Sesto

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Admin_Marco
view post Posted on 27/11/2009, 12:09




REGOLAMENTO PROVVISORIO del Forum del GAS di SESTO

1. Iscrizione al Forum del GAS di SESTO

L’utente, precedentemente iscritto a ForumFree potrà entrare a fare parte di questo forum se condivide e accetta il regolamento del GAS di SESTO , dopo essersi presentato personalmente ad un incontro del GAS ed aver richiesto la propria ammissione al Gruppo di Acquisto Solidale di Sesto ( DA DEFINIRE .... ) .


2.Condizioni generali

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore. L'utente è il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute.

Gli Amministratori e i Moderatori sono sollevati da responsabilità di ogni tipo riguardanti tali violazioni.

In ogni caso l’utente deve:

- comportarsi secondo sani criteri di buona educazione, rispetto degli interlocutori e delle loro idee, buon senso, buona fede ed evitare provocazioni, polemiche, liti;

- evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito e agli obbiettivi del forum o, comunque, in grado di “toccare” o tanto meno di ledere la sensibilità di altri utenti sia pure solo con frasi allusive o derisorie oppure con parole dal tono arrogante e provocatorio;



5. Contenuto dei Messaggi


Non è consentito:

Offendere, minacciare o insultare chiunque (persona pubblica o privata) per qualunque motivo, sia egli - menzionato o riconoscibile dall’utenza o da terzi - utente del forum o meno.

Scrivere/inneggiare slogan politici, razzisti, religiosi .

Pubblicare testi, immagini, filmati e link ritenuti offensivi o osceni secondo il comune senso del pudore.

Pubblicare testi, immagini, filmati ecc. protetti da Copyright o da quant’altro non ne consenta o ne limiti la pubblicazione. Laddove non ricorrano detti vincoli, il materiale pubblicato dovrà obbligatoriamente essere preceduto dal nome e cognome dell’Autore e dalla fonte da cui è stato attinto il documento stesso.

Pubblicare corrispondenza privata anche parziale, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati nel documento stesso.

Pubblicare dati personali di altre persone anche esterne al forum (es. indirizzi, numeri telefonici, e-mail ecc.) fatto salvo il caso di consenso della persona interessata.

Per quanto non contemplato nei precedenti punti, si rimanda alle vigenti norme di Legge.



7. Cancellazione spontanea

L’utente che vuole dismettere la sua registrazione dal forum procede in proprio alla cancellazione del suo account. Prima di questa operazione ha facoltà di cancellare i post da lui pubblicati ma non può richiedere che vengano cancellati post di altri utenti in discussioni da lui aperte (può cancellare solo i suoi).



3. Amministratori e Moderatori


Gli Amministratori hanno il compito di gestire , aggiornare , modificare la struttura del forum e la sua veste grafica oltre a quella di abilitare l'ingresso di nuovi iscritti.

Il Moderatore controllerà le discussioni, eventualmente intervenendo qualora i toni fra gli interlocutori dovessero trascendere andando a collidere con i sani principi di educazione e rispetto reciproco, che garantiscono il buon andamento del forum. Sua facoltà è scrivere post di moderazione, cancellare o modificare post con toni offensivi, chiudere o rimuovere una discussione.

Gli Amministratori e i Moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengono necessario.

Amministratori e Moderatori non possono comunque e in nessun modo essere ritenuti responsabili penalmente e/o civilmente degli scritti, delle immagini, dei filmati e di quant’altro presente nei messaggi inseriti nel forum dai vari utenti.

A giudizio dei Moderatori e/o degli Amministratori verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum.

Sono intraprese dagli Amministratori e Moderatori , a seconda della gravità della violazione, le seguenti azioni:

Richiamo in forma privata o pubblica.

Disattivazione temporanea dell’utente.

Disattivazione definitiva dell’utente.

Disattivazione definitiva e Richiesta di Cancellazione a Forumfree dell’utente .

Il presente integra quello sottoposto dal circuito ospite “Forumfree” durante la fase di registrazione, si intende automaticamente e totalmente accettato all’atto della “richiesta di abilitazione”.
Per quanto non specificato espressamente, valgono le vigenti normative di Legge e il Regolamento Generale del circuito Forumfree accettato nella fase di iscrizione.


Saluti
Marco

Edited by Admin_Marco - 29/11/2009, 10:05
 
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